Con la preziosa collaborazione dell'illustratore Alessandro Razzini ho pubblicato per Touba Culturale Italy cinque libri per bambini.

Qui sotto trovate un assaggio dei primi due libri, Cosa sognano gli animali dell'Africa? e Due storie di animalicizia, pubblicati nel 2014:


Come ognuno di noi anche gli animali selvaggi hanno dei sogni.
C'è il fenicottero che desidera cantare su un palcoscenico, c'è la giraffa che vorrebbe vivere con il sole. C'è chi lotta fino allo sfinimento pur di raggiungere un sogno e c'è chi è più debole e dubbioso, ma si lascia convincere di potercela fare. Sono così i protagonisti di questo libro, impacciati ma pronti a tutto.
I piccoli lettori scopriranno pagina dopo pagina le due divertenti favole di animali africani alle prese con l'inseguimento dei loro sogni più grandi.
Riusciranno a realizzarli?

Il libro è composto da due favole, scarica le prime pagine per sapere se ti piace!

favola 1
favola 2

 

 

 

 

Cos’è l’amicizia?
Per gli animali protagonisti di questo libro è restare uniti lasciandosi alle spalle i difetti dell’altro; è sfidare le proprie paure pur di aiutare l’amico del cuore, è vivere una vita colorata come un arcobaleno.
Un bellissimo rinoceronte multicolore e una gatta molto coraggiosa coinvolgeranno bambini e genitori nelle loro avventure di “animalicizia” ambientate nel continente africano.

Il libro è composto da due favole, scarica le prime pagine per sapere se ti piace!

favola 1

favola 2

 

 

 

 

Il terzo libro, invece, lo trovate qui e sulla pagina facebook di Lost Interval, si intitola Twiga, una giraffa tra le nuvole. E' stato pubblicato nel 2015 grazie al successo della giraffa protagonista della favola Twiga la giraffa sognatrice, raccolta in Cosa sognano gli animali dell'Africa?, é un personaggio molto amato dai bambini!

Un altro dei miei libri, pubblicato prima da Touba e successivamente da ITI Edizioni (2015) è Lo scambio incantato, che trovate qui nella sua seconda edizione curata da Franco Fornaroli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel 2016 Touba Culturale Italy ha pubblicato il mipo quinto libro, Buonumore, illustrato ancora una volta da Alessandro Razzini mescolando disegno e collage fotografico. Si tratta di una storia per bambini dai 4 anni in su e parla di un ragnetto tropicale, Spicy, appassionato di costruzioni. Le case, le ragnatele, sono la sua ragione di vita, sono ciò che lo rende ottimista e felice, ma quando un esercito di animali sconosciuti invaderà la foresta distruggendola, il piccolo protagonista perderà il suo proverbiale buonumore, partirà così insieme ad altri amici animali alla ricerca della felicità.